
La Colonizzazione Greca. Un Esempio di Immigrazione Costruttiva

Maggio 26 @ 10:00
L’Associazione Solidarity in Action, sede di Messina, ha richiesto ad Archeoclub AREA INTEGRATA DELLO STRETTO di organizzare per un gruppo di loro ragazzi una mattinata di formazione sul tema:
“LA COLONIZZAZIONE GRECA un esempio di immigrazione costruttiva”
con lo scopo di presentare ai giovani immigrati gli effetti della colonizzazione greca avvenuta nel sud Italia, ed essere per loro stimolo a mettersi in gioco e ad investire ciascuno le proprie capacità.
In virtù della convenzione stipulata tra il DICAM- Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne UniMe – e l’Archeoclub Area Integrata dello Stretto, l’evento sarà tenuto dagli STUDENTI del DICAM Corso Di Studio Magistrale in Tradizione Classica coordinati dalla Prof.ssa Elena SANTAGATI – Associato di Storia Greca – DICAM, Lunedì 26 Maggio alle ore 10 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “F. MAUROLICO” di Messina.
L’Associazione di promozione sociale Ets Solidarity in Action, è attiva sul territorio per l’integrazione degli immigrati attraverso il supporto linguistico e culturale, e corsi di istruzione/formazione che li agevolino sia per la comunicazione che per la partecipazione attiva nella comunità.