Domani – Venerdì 21 Giugno – la Festa della Musica alla Villa di Poppea sarà con la Musica Romana.
Apertura alle ore 17, ultimi itenerari alle ore 19.
Mirella Azzurro (Presidente Archeoclub D’Italia sede di Torre Annunziata ) : “Domani itinerari alla Villa di Poppea di Torre Annunziata con Musica di epoca romana, immersi nella bellezza ed in compagnia anche dei 15 reperti posizionati non molto tempo fa all’interno della Villa imperiale”.
E il 22 Giugno, l’Alba sulla Scala dei Turchi con yoga, danza, canto.
Angela Roberto (Presidente Archeoclub D’Italia sede di Agrigento ) : “Torna l’appuntamento con “Il Risveglio di Persefone”. Il 22 Giugno, alle ore 5 e 30 a Realmonte. Un’esperienza unica che combina arte, natura e mito lungo la meravigliosa costa di Punta Grande. Dallo yoga ai miti, dalla musica alla danza popolare, in un viaggio esperienzale nell’identità siciliana. Dopo le performance artistiche, la mattinata si concluderà con una passeggiata scientifica lungo la spiaggia, visitando il sito della Villa Romana fino alla Scala dei Turchi, con la possibilità di salire sulla marna a gruppi contingentati”.
“Domani, Venerdì 21 Giugno, in occasione della Festa della Musica, avremo itinerari nella maestosa Villa di Poppea. Saranno itinerari con immersione nella bellezza e nell’arte tra sculture eleganti e raffinati affreschi. Ricordo che da non molto tempo, nella Villa di Poppea, sono stati riposizionati ben 15 reperti, penso al grande cratere in marmo pentelico a bassorilievi o alle grandi statue dell’Artemide, dell’Efebo e della Nike, la Dea della Vittoria ed ancora al busto di Eracle, al bambino con l’oca, alla testa di Afrodite. I visitatori potranno non solo conoscere le caratteristiche della villa imperiale e della “Musica presso i Romani “, ma potranno anche abbandonarsi al fascino dei vari generi musicali proposti. Mariangela Iozzino, soprano, accompagnata dalla pianista Maria Di Lorenzo, farà ascoltare nella splendida cornice dell’atrio brani di Puccini, oltre alla famosa composizione di Di Capua, O sole mio. Presso la piscina, Luce Lio e Luigi Orlando-Acoustic duo (voce e chitarra) proporranno brani di classico napoletano, jazz e colonne sonore di film. Il primo ingresso sarà alle ore 17, l’ultimo alle ore 18, visite fino alle ore 19. Accoglienza dei visitatori a cura di ArevOd Ospitalità Diffusa”. Lo ha dichiarato Mirella Azzurro, Presidente Archeoclub D’Italia sede di Torre Annunziata.
In Sicilia, all’alba del 22 Giugno sulla Scala dei Turchi.
“Torna l’appuntamento con “Il Risveglio di Persefone”. Il 22 Giugno, alle ore 5 e 30 a Realmonte. Un’esperienza unica che combina arte, natura e mito lungo la meravigliosa costa di Punta Grande. Il pubblico, vestito di bianco con telo mare, potrà partecipare a diverse attività – ha dichiarato Angela Roberto, Presidente Archeoclub D’Italia sede di Agrigento – dallo yoga ai miti, dalla musica alla danza popolare, in un viaggio esperienzale nell’identità siciliana. Dopo le performance artistiche, la mattinata si concluderà con una passeggiata scientifica lungo la spiaggia, visitando il sito della Villa Romana fino alla Scala dei Turchi, con la possibilità di salire sulla marna a gruppi contingentati. Evento gratuito, organizzato da Archeoclub D’Italia sede di Agrigento, con il patrocinio del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Tempi e del Comune di Realmonte, in collaborazione con il Gal Sicani”.
Per Interviste – Mirella Azzurro – Presidente Archeoclub D’Italia sede di Torre Annunziata – Tel 333 – 3078635.
Angela Roberto – Presidente Archeoclub D’Italia sede di Agrigento – Tel 320 – 6745278.
Giuseppe Ragosta – Addetto Stampa Nazionale Archeoclub D’ Italia – Tel 392 5967459.