Domani – 5 Settembre e a seguire anche il 12 e 27 Settembre e il 3 di Ottobre, aperture serali alla Villa di Poppea di Torre Annunziata!
Mirella Azzurro (Presidente Archeoclub D’Italia sede di Torre Annunziata):“Nella villa della moglie di Nerone, tutti coloro i quali verranno incontreranno Agrippina Minore, Lucusta, il medico di corte di Claudio e altri personaggi o anche Sosia e Mercurio, personaggi della commedia di Plauto”.
Ingressi alle ore 20 e 30 – ore 21 – ore 21 e 30
“In occasione delle passeggiate serali nei siti del parco archeologico di Pompei, ad Oplontis nella villa di Poppea nei giorni 5,12, 27 settembre e 3 ottobre l’Archeoclub d’Italia aps-sede di Torre Annunziata “Mario Prosperi “, in collaborazione col Gruppo storico oplontino e la rete di Ospitalità Diffusa ArevOd, organizza itinerari tematici gratuiti alle ore 20.30, 21.00,21.30.
Il 5 settembre si parlerà di “Intrighi a corte” (come fu avvelenato l’imperatore Claudio). I visitatori lungo l’itinerario incontreranno Agrippina Minore, Lucusta, il medico di corte di Claudio e altri personaggi.
Il 12 settembre si parlerà di “Scherzi divini” (come Giove inganno’ Anfitrione) con l’intervento di Sosia e Mercurio, personaggi della commedia di Plauto.
Seguirà un intermezzo musicale del flautista Michele Orazzo.
Per il 27 il tema è quello fissato per le Giornate europee del patrimonio “Architetture: l’arte di costruire “.
Il 3 ottobre, con l’intervento dell’attore Antonio Annunziata, si proporrà il tema “L’eruzione del Vesuvio del 79 nel racconto di Plinio il Giovane”. Lo ha annunciato Mirella Azzurro, Presidente Archeoclub d’Italia sede di Torre Annunziata.
Per interviste:
Mirella Azzurro – Presidente Archeoclub d’Italia sede di Torre Annunziata in Campania – Tel 333- 3078635.
Rosario Santanastasio – Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia – Tel 333 239 3585.
Giuseppe Ragosta – Addetto Stampa Nazionale Archeoclub D’ Italia – Tel 392 5967459