Grande successo a Somma Vesuviana per Keith Goodman che ha diretto il Concerto per la Pace, al Complesso Monumentale Francescano.
Salvatore Di Sarno (Sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano) : “La grande musica per dire si alla cultura e no alle guerre”.
“Il modello Somma ha dato vita ad un Natale basato sulla rinascita dei rapporti umani: aree della creatività lungo strade e piazze, Campi di Natale nelle parrocchie, concerti di alto profilo in chiese ma anche piazze. Siamo contro tutte le guerre, la musica non è guerra, l’arte è pace, Somma è per la pace. Abbiamo voluto il Concerto per la Pace e lo abbiamo voluto in un contesto francescano. Ieri sera il Concerto per la Pace con la direzione del maestro, compositore, Keith Goodman, ha ottenuto davvero un grande successo. Al Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo si esibita l’Orchestra San Giovanni del Coro Vox Artis. Il tutto nello scenario suggestivo del Complesso Francescano con musiche di Mozart, Schibert, Vivaldi . Puntiamo dunque sulla cultura e a Natale apriremo le cripte sotterranee dello stesso Complesso. Stiamo parlando di un patrimonio culturale davvero importante. Il 26 Dicembre altro concerto ma questa volta presso la chiesa di San Domenico, poi animazione ogni giorno, laboratori artistici ogni giorno. Il 6 Gennaio l’arrivo della Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno dove stanno registrando un notevole consenso anche i Mercatini di Natale”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno Sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.
Ieri, dunque grande successo per il Concerto per la Pace con la partecipazione straordinaria del tenore Francesco Fortunato accompagnato dall’oboista Enzo Monetti, con musiche di Mozart, Haendel, Adam, Schubert, Vivaldi e dello stesso Goodman che ha diretto l’Orchestra.